NEWS:

Riforma Pac, Dorfmann (Ppe): “Sia sostenibile e adattata ai tempi di oggi”

"La Pac negli ultimi anni ha portato a situazioni assurde. C’è chi non fa più agricoltura ma ha in mano diritti di pagamento"

Pubblicato:16-06-2021 11:50
Ultimo aggiornamento:16-06-2021 11:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Stiamo lavorando per trovare un accordo sulla Pac. Purtroppo la settimana scorsa non è stato possibile ma sono fiducioso che entro la fine del mese si avrà un accordo tra Parlamento e stati membri. L’obiettivo principale è adattare questa politica ai tempi di oggi, introducendo la sostenibilità ecologica, economica e sociale. Se troviamo questo equilibrio, sarà a favore degli agricoltori ma anche dei consumatori che devono poi comprare i prodotti agricoli o alimentari”. Herbert Dorfmann, eurodeputato del Ppe, commenta all’agenzia di stampa Dire gli sviluppi del dibattito europeo sulla riforma della Politica Agricola Comune.

L’Italia ha un’agricoltura di alto valore. È importante sostenere una politica che premia chi fa veramente agricoltura. Bisogna sostenere i giovani e i più innovativi perché l’agricoltura italiana ha bisogno di un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione- ha aggiunto Dorfmann- La Pac negli ultimi anni ha portato a situazioni assurde. C’è chi non fa più agricoltura ma ha in mano diritti di pagamento. Queste cose vanno abolite perché danneggiano chi fa davvero agricoltura”, ha chiosato Dorfmann.  


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it