NEWS:

Puglia, ora alle Tremiti in elicottero si va anche da Peschici

Nuovo collegamento della compagnia Alidaunia che si aggiunge a quello già esistente da Vieste. Per l'assessore regionale ai Trasporti "aiuterà la ripresa"

Pubblicato:14-07-2020 06:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp









Previous
Next

BARI – Su richiesta di Alidaunia e del Comune di Peschici la Regione Puglia ha autorizzato l’inserimento nel collegamento elicotteristico Foggia-Tremiti di un nuovo scalo a Peschici che si aggiunge a quello di Vieste già attivo da tempo. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Giannini.

“Il servizio – spiega in una nota l’assessore – manterrà le stesse frequenze e aumentano i collegamenti alternativi a quelli marittimi con le Isole Tremiti”.


La rete di elisuperfici pugliese è stata concepita proprio per raggiungere le aree di più difficile accesso e viabilità, tra cui le Isole Tremiti e il Gargano. “Il collegamento in elicottero si propone come alternativa ai collegamenti marittimi per velocità e anche per interesse turistico e culturale, per la possibilità di apprezzare dall’alto le bellezze paesaggistiche del territorio interessato. E naturalmente – conclude l’assessore – non potrà che avere positive ricadute in termini economici in un momento storico in cui si stanno ponendo le basi per la ripresa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it