Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

L’incendio sul Vesuvio visto dal satellite

L'Agenzia spaziale europea (Esa) ha pubblicato un timelapse grazie ai dati del satellite Sentinel 2B del programma europeo Copernicus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – L’Italia è in fiamme per la siccità e l’opera dei piromani e il triste spettacolo degli incendi si vede benissimo anche dallo Spazio. L’Agenzia spaziale europea (Esa) ha pubblicato un timelapse grazie ai dati del satellite Sentinel 2B del programma europeo Copernicus.

LEGGI ANCHE Pollice in su per Sentinel 2B, il satellite che tiene d’occhio il verde della Terra/ FT e VD

L’animazione combina diverse bande di sensori per evidenziare i numerosi incendi separati intorno all’iconico vulcano ed il fumo che si è formato sull’area circostante. Le immagini sono relative al 12 luglio.

 

L’animazione mostra inoltre un altro incendio ed il relativo fumo vicino Positano, sulla Costiera Amalfitana.

LEGGI ANCHE

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»