NEWS:

Strage di Altavilla, gli indagati in silenzio davanti al Gip

Il legale di Barreca: "È sotto choc, non sembra capire cosa sia accaduto"

Pubblicato:14-02-2024 17:13
Ultimo aggiornamento:15-02-2024 16:59

strage di altavilla
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Hanno scelto il silenzio Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente, accusati del triplice omicidio di Altavilla Milicia, che ha sconvolto la cittadina in provincia di Palermo. Oggi, nel carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano, si è tenuta l’udienza di convalida del fermo dell’imbianchino, accusato di avere ucciso la moglie e i suoi due figli, e della coppia di palermitani che avrebbero partecipato al triplice delitto.

LEGGI ANCHE: Altavilla Milicia, l’esperta: “Nessun allarme sette, è femminicidio e infanticidio”

Il legale di Barreca, Giancarlo Barracato, incontrando i cronisti all’uscita del Pagliarelli, ha spiegato: “il mio assistito è sotto choc, non sembra capire cosa sia accaduto. È una persona profondamente provata. Mi ha detto alcune cose sulla sua famiglia e sostiene di avere fatto gli interessi dei suoi cari”.
Fina e Carandente sono difesi dagli avvocati Sergio e Vincenzo Sparti: “entrambi si professano innocenti e sono molto provati – le parole dei due legali -. Carandente ha riferito di essere stato minacciato e intimidito in carcere. In loro c’è un fervore religioso totalizzante ma bisogna ancora capire alcune cose”.
La Procura di Termini Imerese, che indaga sull’orrore di Altavilla Milicia, intanto ha convocato una conferenza stampa per venerdì mattina, presso la Compagnia carabinieri di Bagheria. Ad incontrare i giornalisti sarà il procuratore Ambrogio Cartosio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it