NEWS:

Grillo a ‘Che Tempo Che Fa’: “Conte? Scelto perché era un bell’uomo e laureato”

"Lui arrivava dall’accademia, l’università, tutte cose che io non ero. Ora ci mette un po’ più di cuore”

Pubblicato:13-11-2023 11:35
Ultimo aggiornamento:13-11-2023 11:49
Autore:

conte-grillo-fazio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Beppe Grillo torna in tv dopo quasi 10 anni ed è subito show. Ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’ non ce la fa a restare seduto e quella che doveva essere un’intervista si trasforma in una performance vecchio stile. Tra aneddoti e battute il comico fa ammenda e ammette i propri errori, dichiarando il suo fallimento, come fondatore del M5s.

In circa un’ora di monologo (Fazio difficilmente riesce a fare qualche domanda, che comunque puntualmente rimane senza risposta), Grillo parla anche del rapporto con Luigi Di Maio e della scelta di Giuseppe Conte come premier della coalizione giallo-verde.

“Luigi Di Maio era il politico più preparato che c’era ma non ci aspettavamo che si facesse prendere dal potere. Siamo stati io e lui a scegliere Conte. Io guardavo i programmi, non destra e sinistra…, poi ci hanno pugnalato”, dichiara il comico.


LEGGI ANCHE: È ufficiale: Di Maio inviato speciale Ue per il Golfo Persico

Di Maio sarà l’inviato speciale per il Golfo Persico. Tajani: “Non è il candidato del nostro governo”

“Dovevamo scegliere uno della società civile- aggiunge- Non era iscritto al movimento. Era un bell’uomo, laureato, parlava inglese. Parlava e si capiva poco ed era perfetto per la politica. È migliorato. È una persona che piace, è una persona educata. C’è stato un bel litigio all’inizio. Lui arrivava dall’accademia, l’università, tutte cose che io non ero. Ora ci mette un po’ più di cuore”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it