NEWS:

Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma: strade chiuse, divieti e bus deviati

Ecco come cambia la viabilità nella Capitale sabato 15 luglio

Pubblicato:12-07-2023 14:42
Ultimo aggiornamento:12-07-2023 14:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il tour negli stadi di Marco Mengoni sta per arrivare a conclusione. Sabato 15 luglio il cantautore regalerà il gran finale al Circo Massimo di Roma. In programma un concerto pieno di ospiti e sorprese al quale sono attesi almeno 45mila spettatori. La Capitale, perciò, si prepara all’evento cambiando la viabilità delle zone limitrofe alla location. Innanzitutto, già in giornata saranno predisposti vari divieti di sosta, saranno segnalati con una segnaletica precisa.

LE STRADE CHIUSE

Un capitolo a parte meritano le chiusure al traffico fino a cessate esigenze, si inizierà con quella di via dei Cerchi, dalla notte tra mercoledì e giovedì.

Dalle 20 di venerdì, poi, saranno chiuse al traffico via del Circo Massimo; piazzale Ugo La Malfa; via della Greca; via dell’Ara Massima di Ercole; via delle Terme Deciane; il lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin); via di Santa Maria in Cosmedin.


Dalle 18 di sabato poi, in relazione al numero dei partecipanti, potrebbero essere chiuse al traffico anche via di San Gregorio; viale Aventino; piazza Bocca della Verità; via Petroselli e via del Teatro di Marcello.

L’ACCESSO AL LUOGO DEL CONCERTO

L’accesso all’area avverrà attraverso varchi di filtraggio che saranno aperti dalle 14.30 del 15 luglio:

  • via del Circo Massimo/viale Aventino;
  • via dei Cerchi/piazza di Porta Capena;
  • via del Circo Massimo/via della Greca;
  • via dei Cerchi/via San Teodoro;
  • via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa.

BUS E METRO

Dalle 21 sarà chiusa la stazione Circo Massimo della Metro B. Le restanti fermate sono, invece, attive fino all’1.30. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi, ci saranno le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). 

Attive anche le 15 linee diurne che prestano servizio fino alle ore 2. Si tratta dei collegamenti 38 (stazione Termini-Porta di Roma), 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A), 86 (via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane). 

Sul sito di Atac i dettagli sui percorsi dei bus che, quotidianamente, hanno nel loro percorso la zona di Circo Massimo e che, per quella sera, dovranno effettuare delle deviazioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it