NEWS:

VIDEO | Checco Zalone vince il David di Donatello con ‘Immigrato’: “Se lo sapevo venivo”

L'attore e esordiente regista in collegamento da casa scherza con Carlo Conti: "La mia famiglia dorme, non gliene frega niente"

Pubblicato:12-05-2021 12:06
Ultimo aggiornamento:12-05-2021 13:14

checco_zalone_david_video
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Se lo sapevo venivo“. È la reazione ironica e irriverente di un sorpreso e divertito Luca Medici, alias Checco Zalone, alla notizia della vittoria del David di Donatello per la Miglior canzone originale. T-shirt e jeans, in collegamento via web da casa, l’attore e esordiente regista (candidato anche in questa categoria ai prestigiosi premi) di ‘Tolo Tolo’, sconfigge tra gli altri la candidata all’Oscar Laura Pausini, lasciando tutti di stucco, perfino se stesso. “Non te lo aspettavi?”, chiede il conduttore della kermesse Paolo Conti. “No, la mia famiglia sono là che dormono. Non gliene frega niente”, risponde il comico che urlando chiama la moglie nell’altra stanza: “Mariangela ho vinto”. Poi i ringraziamenti: “La solita cricca di sinistra che vota gli amici, ah no questo era se perdevo”, dichiara Zalone, leggendo le parole scritte su un foglietto. “Grazie all’Accademia che con metodo meritocratico ha voluto riconoscermi questo premio”, aggiunge.

Il film ‘Tolo Tolo’ ha collezionato il maggior numero di spettatori tra quelli in sala entro il 28 febbraio 2021, e si è aggiudicato il David dello Spettatore.

LEGGI ANCHE: VIDEO | ‘Immigrato’, il nuovo singolo di Checco Zalone in attesa del film ‘Tolo Tolo’


David di Donatello, Geppi Cucciari scherza con Mattarella: “Il mio discorso non censurato…”

David di Donatello, trionfo per ‘Volevo nascondermi’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it