hamburger menu

Ospedale Tivoli, Rocca: “Istituiremo una commissione d’inchiesta regionale”. La riapertura? “Non prima di novanta giorni”

Il presidente della Regione Lazio: "La sicurezza negli ospedali per la mia Giunta è una delle grandi priorità"

Pubblicato:11-12-2023 11:59
Ultimo aggiornamento:11-12-2023 12:33
Canale: Lazio
Autore:
incendio tivoli
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – “Non faccio ipotesi sulle cause dell’incendio. Aspetto la relazione dei vigili del fuoco e le conclusioni della magistratura. In settimana verrà istituita una commissione d’inchiesta regionale che non si sovrapporrà al lavoro degli inquirenti”. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’ in merito all’incendio che ha coinvolto l’ospedale di Tivoli.

LEGGI ANCHE: Incendio Tivoli, Asl Roma 5: “Probabilmente fiamme partite da area rifiuti, evacuate 193 persone”
LEGGI ANCHE: Incendio all’ospedale di Tivoli, ecco i numeri di emergenza da chiamare

LEGGI ANCHE: Incendio Tivoli, il sindaco: “Un anziano è morto mezz’ora prima del rogo. L’ospedale è chiuso”

“Non ci sono parole per descrivere questa tragedia. La mia vicinanza ai parenti delle vittime è totale, se lo vorranno io sono pronto a incontrarli. Come presidente della Regione Lazio ho il dovere di assumermi la responsabilità che non accada mai più”, aggiunge Rocca, che conclude: “La comunità di Tivoli ha vissuto una tragedia inimmaginabile. È immenso lo sconcerto e anche la rabbia. Quello che ci tengo a ribadire è che la sicurezza negli ospedali per la mia Giunta è una delle grandi priorità”.

ROCCA: RIAPERTURA OSPEDALE DIFFICILMENTE PRIMA DI 90 GIORNI

“Per la riapertura dell’ospedale ci vorranno settimane. La struttura deve essere dissequestrata appena terminate le indagini della Procura. Stimo una riapertura, e non solo del pronto soccorso, non prima di 90 giorni”, ha detto il presidente della Regione Lazio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-12-11T12:33:45+01:00

Ti potrebbe interessare: