Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’Aula della Camera si trasforma in un set cinematografico per un giorno. E’ qui che il regista Andrea Segre sta girando un film su Enrico Berlinguer dal titolo ‘La Grande Ambizione’, con protagonista Elio Germano che interpreta proprio il compianto leader del Pci.
E così, a Montecitorio ci si ritrova catapultati per qualche ora negli anni 70, con Aldo Moro e Giulio Andreotti, interpretati rispettivamente da Roberto Citran e Paolo Pierobon, che confabulano in Transatlantico, il segretario comunista che si aggira tra i banchi dell’aula e i parlamentari Dc e PCI in abiti e capigliatura retrò.
La Camera dei Deputati sarà location del film solo per oggi, da lunedì il compromesso storico, gli anni di piombo e la questione morale torneranno nei libri di storia e alla Camera si torna a tematiche forse meno suggestive ma più attuali: manovra, autonomia e presidenzialismo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it