NEWS:

Esce il 7 novembre il nuovo romanzo di Elena Ferrante

Edizioni e/o, casa editrice della misteriosa scrittrice, ne ha diffuso un estratto, ma non ha rivelato il titolo dell'opera

Pubblicato:09-09-2019 12:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La scrittrice italiana contemporanea più amata al mondo torna in libreria con un nuovo romanzo: l’ultima fatica letteraria di Elena Ferrante esce il prossimo 7 novembre. L’annuncio è arrivato stamattina, inaspettato, dalla casa editrice Edizione e/o, che cura l’opera della misteriosa autrice.

Siamo lieti di annunciare che il nuovo romanzo di Elena Ferrante sarà in libreria il 7 novembre 2019.

— Edizioni E/O (@EdizioniEO) September 9, 2019


Per ora del romanzo non si conoscono né il titolo, né i dettagli della trama, ma ne è stato diffuso un estratto da cui si evince l’ambientazione napoletana. Eccolo:

Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it