NEWS:

Sesso, amore e vulnerabilità, Bridgerton 3 sta per arrivare: i protagonisti a Milano

Nicola Coughlan e Luke Newton per la prima volta in Italia per presentare la nuova stagione

Pubblicato:09-05-2024 15:52
Ultimo aggiornamento:09-05-2024 15:52

bridgerton 3
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Amici da tanti anni e ora si sono finalmente innamorati (ma solo per accontentare i fan della saga ‘Bridgerton’, nata dalla penna di Julia Quinn). Nicola Coughlan e Luke Newton, rispettivamente Penelope Featherington e Colin Bridgerton, sono atterrati a Milano per presentare alla stampa la terza stagione targata Shonda Rhimes disponibile in due parti su Netflix (i primi quattro episodi dal 16 maggio e gli ultimi quattro dal 13 giugno).

Per i fan dei ‘Polin’ l’attesa è finita: dopo due stagioni di ‘friendzone’ “Penelope pensava di non avere una chance con lui. Se fosse stata una mia amica le avrei consigliato di lasciar perdere. Ma il destino è dalla sua parte. C’è da dire che se non ci fosse stata la friendzone ‘Bridgerton’ sarebbe finita dopo due episodi”, ha detto l’attrice. I due attori, in Italia per la prima volta per presentare la serie, hanno raccontato di come la loro amicizia fuori dal set sia stata fondamentale soprattutto nelle scene intime: “tra di noi c’è fiducia e questo è stato di grande aiuto. Senza dimenticare il lavoro fatto con l’intimacy coordinator. Il nostro rapporto è stato necessario anche per rendere al meglio i momenti in cui i personaggi si mettono a nudo. Questa stagione ha un livello di vulnerabilità mai visto prima”, ha raccontato Luke Newton.”Il nostro rapporto fuori dal set ha reso ogni scena più liberatoria, non avrai mai potuto immaginare di fare questo viaggio con qualcun altro. È stato tutto molto bello e lo sarà anche per gli spettatori”, ha aggiunto Nicola.

Nei nuovi episodi non solo sesso, amore e vulnerabilità ma anche un sorprendente cambiamento. “Insieme fanno un viaggio alla ricerca della consapevolezza e alla fine la trovano. Entrambi sperimentano diverse emozioni e questa trasformazione si riversa anche nel loro aspetto, come il cambio dei costumi, del trucco e dei capelli di Penelope”, ha raccontato Coughlan. Penelope e Colin “sono personaggi molto moderni. Lei è una vera businesswoman fantastica, è una scrittrice. Penso che molte donne possano sentirsi vicino a lei: perché vuole trovare l’amore, avere un buon lavoro ed essere se stessa. Colin, invece, è sensibile e gentile. L’aspetto potente di questa stagione è che lui decide di accogliere la sua personalità”, ha dichiarato Luke Newton.


IL TRAILER

SINOSSI DELLA TERZA STAGIONE

Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, BRIDGERTON torna per una terza stagione con Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in circoli inaspettati. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it