NEWS:

Ad Agrigento ripulita la Scala dei Turchi, Musumeci: “Gara di civismo”

La scogliera ieri vittima di un atto vandalico tramite "materiale rosso sversato riconducibile a ossido di ferro in polvere"

Pubblicato:09-01-2022 16:38
Ultimo aggiornamento:09-01-2022 16:38

scala_dei_turchi_tosca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “La Regione Siciliana si è subito attivata, assieme al Comune, con le sue strutture sul territorio, per mettere in sicurezza la Scala dei Turchi, sulla costa siciliana di Realmonte (Agrigento), e ripulire l’area danneggiata in un luogo di rara bellezza, dopo il vile atto di vandalismo di ieri”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. “Dalla Soprintendenza e dalla Protezione civile di Agrigento ricevo messaggi rassicuranti circa il ripristino della scogliera- prosegue- Il materiale rosso sversato è riconducibile a ossido di ferro in polvere e questo non ha costituito per fortuna un grosso rischio. Sul posto si sono recati di buon mattino i tecnici del Comune di Realmonte, due funzionari della nostra Soprintendenza e numerosi volontari, che stanno aspirando la polvere, per poi ripulire l’area con l’aiuto di una idropulitrice. Li ringrazio tutti per il generoso atto di civismo e di scrupolosa responsabilità dimostrati”.

LEGGI ANCHE: Ad Agrigento deturpata la Scala dei Turchi con polvere rossa


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it