NEWS:

Fisioterapisti, il gazebo di OFI Lazio oggi in piazza del Popolo a Roma

Dalle 9 del mattino fino alle 20 i fisioterapisti dell’Ordine più grande di Italia sono stati a disposizione dei cittadini

Pubblicato:08-09-2023 19:06
Ultimo aggiornamento:08-09-2023 19:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un gazebo in pieno centro a Roma, in piazza del Popolo, per essere più vicini alle persone. In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che ricorre proprio oggi, l’Ordine dei Fisioterapisti del Lazio ha organizzato un evento rivolto alla popolazione all’insegna della sana informazione, dell’educazione e della prevenzione. Dalle 9 del mattino fino alle 20 i fisioterapisti dell’Ordine più grande di Italia sono stati a disposizione dei cittadini ma anche dei colleghi per rispondere a quesiti sulla professione, dare suggerimenti per intraprendere un percorso di prevenzione, cura o riabilitazione, distribuire materiale informativo e gadget.

Ma non solo: l’obiettivo è stato anche quello di offrire ai cittadini gli strumenti di base per verificare in autonomia di non finire nelle mani sbagliate. E questo grazie ad un QR code presente all’interno del materiale informativo che rimanda, se inquadrato, alla piattaforma nazionale per la verifica dei fisioterapisti regolarmente iscritti e quindi legittimati all’esercizio della professione.

LEGGI ANCHE: L’Ofi Lazio celebra la Giornata mondiale della Fisioterapia


L’evento di oggi in piazza del Popolo chiude la due giorni di festeggiamenti di OFI Lazio in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia: il primo appuntamento è stato giovedì 7 settembre con un focus sulla formazione del fisioterapista organizzato in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma; il secondo invece, più istituzionale, è stato organizzato oggi a Roma presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it