NEWS:

Sanremo 2024, body shaming contro un cantante: la Rai apre una procedura disciplinare

In molti hanno ricondotto il tweet denigratorio ai danni di BigMama

Pubblicato:08-02-2024 10:39
Ultimo aggiornamento:08-02-2024 11:58
Autore:

body shaming bigmama sanremo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Con un comunicato ufficiale, la Rai ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare contro un giornalista. L’accusa è quella di aver fatto body shaming con un tweet denigratorio nei confronti di un cantante del Festival di Sanremo 2024.

“L’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio nei confronti di una artista in gara”, si legge “ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming“. Inoltre, lo stesso provvedimento è stato aperto anche nei confronti “di una programmista regista di Intrattenimento Day Time che ha criticato le istituzioni trentine dopo la soppressione dell’orsa M90“.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, la terza serata: scaletta cantanti e ospiti


LE ACCUSE DI BODY SHAMNIG

Non è stato rivelato a chi è indirizzato il provvedimento disciplinare, né a chi sia stato rivolto il body shaming. In molti hanno ricondotto il tweet denigratorio ai danni di BigMama, una delle artiste di Sanremo 2024.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il testo di “La rabbia non ti basta” di BigMama

Anche Striscia la Notizia è stata accusata dagli utenti social di aver fatto body shaming contro BigMama, dopo un tweet che ha messo a paragone la cantante con Ursula, il personaggio del film di animazione Disney La Sirenetta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it