NEWS:

A Ecomondo arriva la vaschetta di plastica riciclata parlante

Col QR si accede a una blockchain per seguire ogni tappa del ciclo di vita della plastica prima di diventare la vaschetta che si tiene in mano

Pubblicato:07-11-2023 10:48
Ultimo aggiornamento:07-11-2023 11:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI – Immagina un futuro in cui ogni oggetto che tocchi racconta una storia ecologica, una storia di sostenibilità. B. For PET Società Benefit ha presentato una soluzione rivoluzionaria alla fiera Ecomondo 2023: la vaschetta di plastica riciclata parlante. Questa innovazione resa possibile dalla collaborazione di B. For PET con Plasticfinder e A.M.B. Spa, non solo rappresenta un passo avanti nel riciclo della plastica, ma offre anche un’incredibile trasparenza sull’intero percorso. La Vaschetta di plastica riciclata parlante dell’azienda campana B. For PET è dotata di un QR code che consente ai consumatori di accedere a una blockchain dedicata per seguire ogni tappa del ciclo di vita della plastica prima di diventare la vaschetta che tengono in mano. “Siamo entusiasti di presentare questa innovativa soluzione a Ecomondo 2023. La Vaschetta Parlante è un perfetto esempio di come la tecnologia possa migliorare la sostenibilità. Ogni consumatore potrà vedere l’intero viaggio della plastica, dalla raccolta al riciclo”, ha dichiarato Emmanuele Bianchini, member of board di B. For PET.

GRAZIE AL QR CODE SI PUÒ SEGUIRE OGNI TAPPA DEL CICLO DI VITA DELLA PLASTICA

Ma come funziona? Quando i consumatori inquadrano il QR code sulla vaschetta con il loro smartphone, vengono immediatamente reindirizzati alla blockchain dedicata. Qui, possono seguire il viaggio della plastica attraverso tutti i processi di riciclo, verificando la trasparenza e l’autenticità del prodotto. “Questa tecnologia- continua Bianchini in una nota dell’ufficio stampa- ci consente di dimostrare il nostro impegno per la sostenibilità e la qualità. I consumatori possono essere sicuri che la plastica riciclata è autentica e ha subito processi di riciclo di alta qualità. Siamo determinati a cambiare il panorama del riciclo plastico. La vaschetta parlante è solo l’inizio di ciò che possiamo realizzare”.
Con la vaschetta di plastica riciclata parlante di B. For PET, i consumatori non solo portano a casa un prodotto ecologico ma anche la certezza di un impegno concreto verso un futuro più sostenibile e trasparente.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it