NEWS:

Bologna, Lombardo si chiama fuori dall’ultima moda dei politici: “Tik Tok no grazie, io ne sarò fuori”

Il candidato del terzo polo nell'uninominale per il Senato preferisce "un confronto su temi e problemi, non sul numero dei follower"

Pubblicato:07-09-2022 10:51
Ultimo aggiornamento:07-09-2022 10:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Forse non sarò virale. Preferisco essere vero”. Dalla corsa acchiappa-voti con Tik Tok Marco Lombardo, candidato del terzo polo nell’uninominale di Bologna per il Senato, si chiama fuori: “Sbarcare su Tik Tok? Lo capisco, e ci sta. Però no”. E così mentre il leader di Azione, Carlo Calenda, dice che per lui Tik Tok “è uno strumento fondamentale per i giovani. Se andate a vedere cosa faccio su Tik Tok, vado a parlare di libri: lo uso come uno strumento di comunicazione. Dipende da come lo usi. Diffondere la cultura e lettura: due cose fondamentali”, Lombardo rivendica: “Io non sbarcherò su Tik Tok a 20 giorni dal voto”. E spiega, con un post su Facebook: “La comunicazione è il vestito che scegliamo di metterci per presentarci agli elettori. Andare nel locale dei ragazzi vestendomi da ragazzo non penso mi aiuterebbe ad entrare in contatto con loro. Per me è importante trasmettere i miei contenuti politici, le mie battaglie, la mia passione”.

Lombardo, numero uno di Azione a Bologna, ammette che gli sarebbe “piaciuto avere il tempo di costruire per tempo un dialogo digitale con i ragazzi, immaginare dei format, ma la mia è sempre stata anche e soprattutto una politica del territorio. In questa campagna elettorale preferisco incontrarli di persona, in eventi aperti in cui sarò a loro disposizione per ascoltarli, per esserci e non essere mediato. Non un format di comunicazione, un evento per dialogare”. Ciò detto, “il mio non vuole essere un giudizio su ciò che fanno gli altri, ma una scelta” e appunto “forse non sarò virale preferisco essere vero. È l’unico modo di esistere che che ne dica Sgarbi”. E, conclude, “con i miei avversari gradirei scontrarmi su temi e soluzioni ai problemi del Paese, non sulla conta dei follower mentre se ne stanno al riparo dai confronti nel merito, nascondendosi dietro alla loro notorietà”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it