NEWS:

Le Colline del Prosecco sono Patrimonio dell’Umanità

L’iscrizione del sito veneto nella Lista dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco è stata approvata nel corso della 43esima sessione dal World Heritage Committee riunito a Baku

Pubblicato:07-07-2019 12:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le colline del prosecco da oggi sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’iscrizione del sito veneto “Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” nella Lista dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco è stata approvata nel corso della 43esima sessione dal World Heritage Committee riunito a Baku, la capitale dell’Azerbaijan.

“Grazie alla loro bellezza paesaggistica, culturale, agricola unica e al gran lavoro promozionale di squadra del sistema-Paese”, commenta il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi.

“Un risultato atteso che- commenta il presidente della Coldiretti Ettore Prandini- riconosce l’importanza di un territorio dallo straordinario valore storico, culturale e paesaggistico in grado di esprimere una produzione che ha saputo conquistare apprezzamenti su scala mondiale”.


“La produzione- precisa la Coldiretti- è intimamente connessa con le caratteristiche del territorio e del meraviglioso paesaggio delle Colline del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene. L’iscrizione delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, rafforza il primato dell’Italia che vanta il maggior numero di siti riconosciuti a livello mondiale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it