NEWS:

Mentana risponde a Gruber: “Beneficiaria degli ascolti del tg” poi si ‘rammarica’ con i vertici di La7

Aria di polemiche in casa La7, dopo lo sfogo della giornalista, in apertura del programma 'Otto e mezzo'

Pubblicato:07-05-2024 11:39
Ultimo aggiornamento:07-05-2024 16:53

Mentana risponde a Gruber
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Aria di polemiche in casa La 7, dopo lo sfogo di Lilly Gruber in apertura del programma ‘Otto e mezzo’, andato in onda iera sera con oltre venti minuti di ritardo per il prolungamento del Tg condotto da Enrico Mentana. “L’incontinenza è una brutta cosa”, ha detto la padrona di casa a inizio puntata, evidentemente seccata.

Chiamato in causa per quanto successo, Enrico Mentana ha risposto sui social, lamentandosi inoltre del silenzio dei vertici di La7, che non hanno preso le distanze dal “giudizio sprezzante” della collega: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it