NEWS:

Da ‘Ahsoka’ all’arrivo di tre nuovi film, le novità annunciate alla ‘Star Wars Celebration’

Sul palco del centro congressi London ExCel si sono alternati alcuni personaggi amatissimi, come Diego Luna, per svelare ‘notizie stellari’

Pubblicato:07-04-2023 18:07
Ultimo aggiornamento:11-04-2023 13:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dal primo teaser trailer di ‘Ahsoka’ all’arrivo della seconda stagione di ‘Andor’ e fino alle anticipazioni sul finale di stagione della terza stagione di ‘The Mandalorian’. Tutto questo nella prima giornata della Star Wars Celebration, in programma nel centro congressi London ExCel a Londra.

AHSOKA

Sul palco Rosario Dawson, nei panni della protagonista, per presentare il teaser trailer di ‘Ahsoka’, ad agosto 2023 in esclusiva su Disney+. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, la serie segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. Oltre a Rosario Dawson, lo show è interpretato da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.


ANDOR 2

Dopo il successo della prima stagione di ‘Andor’, lo showrunner Toby Gilroy insieme al protagonista Diego Luna e al resto del cast ha annunciato che le riprese della seconda stagione sono in corso. “Finiranno ad agosto. Poi ci vorrà un altro anno per la post-produzione e gli effetti visivi. Molto probabilmente ‘Andor 2’ debutterà ad agosto del 2024. Stiamo facendo il possibile grazie alle 1400 persone al lavoro su questa serie”, ha detto Gilroy. Durante il panel è stato mostrato un brevissimo filmato dai nuovi episodi in cui si sente dire: “ Ognuno ha la sua ribellione. Se non rimaniamo uniti, verremo distrutti”.

THE MANDALORIAN 3, ANTICIPAZIONI DEGLI ULTIMI DUE EPISODI

Jon FavreauDave Filoni e il regista Rick Famuyiwa sono saliti sul palco per svelare alcune anticipazioni degli ultimi due episodi della terza stagione di ‘The Mandalorian’. Grande assenza quella di Pedro Pascal, che ha mandato un videomessaggio ai fan. “Vi ringrazio per l’amore che state dimostrando alla serie. Siete i migliori, sapete far diventare un meme perfino un panino”, ha detto scherzando l’attore. “Non vedo l’ora di scoprire la vostra reazione quando vedrete cosa abbiamo in serbo per voi negli ultimi due episodi”, ha detto Famuyiwa. Non si è potuto non fare menzione al cameo più atteso di ‘The Mandalorian 3’, quello di Ahmed Best nei panni di un maestro Jedi in un flashback ambientato nel tempio a Coruscant. Infine, è stato mostrato il nuovo poster:

THE ALCOLYTE

Tra le serie più attese c’è anche ‘The Acolyte’. A presentarla sul palco la showrunner Leslye Headland. “Frozen che incontra Kill Bill: così ho presentato la serie a Kathleen Kennedy (presidente Lucasfilm, ndr)”, ha raccontato Headland. Lo show è ambientato circa un secolo prima di ‘Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma’, durante gli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica “in un periodo in cui il lato oscuro è in minoranza, c’è pace. Vedrete tantissimi Jedi e ci sarà un Jedi Master Wookiee”. Nel cast Joonas Suotamo, che non riprenderà il ruolo di Chewbacca ma interpreterà lo Jedi Master Wookie. “Sin da quando ero bambino volevo interpretare un Jedi. Mi hanno proposto questa parte e ho risposto subito a modo mio (con un verso da wookie, ndr)”, ha raccontato Suotamo. Presente anche la star di ‘Squid Game’ Lee Jung-jae nei panni di un Maestro Jedi. “È stata la prima volta che ho toccato una spada laser e sto ancora tremando. Sono un grande della saga”, ha detto Lee Jung-jae. “Non siamo mai andati così indietro nel tempo nella timeline di ‘Star Wars’”, ha aggiunto Headland. Durante il panel è stato lanciato un breve video che mostra Carrie Ann-Moss, nei panni di un personaggio che sembra davvero minaccioso. Le riprese termineranno a maggio, l’uscita è prevista per il 2024.

SKELETON CREW

Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith e Ryan Kiera Armstrong sono i giovani attori che affiancheranno Jude Law in ‘Skeleton Crew’, la serie ambientata nella Nuova Repubblica e incentrata su un gruppo di bambini che cercano di ritrovare la via di casa dopo essersi persi nella galassia. “Questo mondo mi ha rapito all’età di 6 anni”, ha ricordato Jude Law sul palco. Dietro la macchina da presa degli episodi che sono stati girati finora ci sono Jon Watts, David Lowery, I Daniels, Jake Scherier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung. La serie riporterà alla mente i successi del calibro de ‘I Goonies’, ‘E.T’ e ‘Stranger Things’.

L’ARRIVO DI TRE NUOVI FILM

La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha annunciato che sono in arrivo tre nuovi film live-action di Star Wars, ancora senza titolo. Dietro la macchina da presa ci saranno James Mangold, Dave Filoni e la regista Sharmeen Obaid-Chinoy. Con il film di Mangold si ritornerà all’alba dei Jedi e con quello di Dave Filoni nella Nuova Repubblica concludendosi con le storie raccontate, tra le tante, in ‘The Mandalorian’, ‘The Book of Boba Fett’ e ‘Ahsoka’. Infine, il film di Sharmeen Obaid-Chinoy catapulterà i fan dopo gli eventi di ‘The Rise of Skywalker’ e vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, alle prese con la costruzione di un nuovo Ordine Jedi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it