NEWS:

Chiara Ferragni come Joker sulla copertina dell’Espresso: è polemica. Fedez la difende: “A quando una bella inchiesta sul vostro proprietario petroliere?”

Nel nuovo numero l'inchiesta sul caso Balocco e sulle società dell'imprenditrice

Pubblicato:07-03-2024 13:11
Ultimo aggiornamento:07-03-2024 20:01
Autore:

chiara ferragni l'espresso
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Espresso dedica la copertina del nuovo numero a Chiara Ferragni, al centro di un’inchiesta del settimanale sul caso Balocco. “Ferragni spa, il lato oscuro di Chiara” è il titolo che accompagna l’immagine, finita al centro di una bufera mediatica. La copertina, infatti, mostra una foto di Chiara Ferragni truccata da Joker.

LA POLEMICA PER LA COPERTINA DELL’ESPRESSO

Come si legge nell’occhiello, l’inchiesta non si limiterà a raccontare il caso Balocco, ma scaverà nella vita da imprenditrice di Chiara Ferragni e nella “rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”.


LEGGI ANCHE: Codacons contro Chiara Ferragni: “Risposta a Pigna arrogante e contraria alle disposizioni di legge”

Tuttavia, non si placano sul web le polemiche per la copertina di Chiara Ferragni con un trucco da clown. ‘Violenta’, ‘pessima’, ‘orribile’, sono le parole più utilizzate sui social, dove in molti hanno definito l’immagine ‘esagerata’ e ‘poco professionale’.

IL COMMENTO DI SELVAGGIA LUCARELLI: QUELLA COPERTINA SANCISCE IL SUO POTERE

“L’indignazione di alcuni per la copertina de L’Espresso è chiaro indizio di quante persone ignorino cosa sia il potere. Quella copertina non affossa. Sancisce il fatto che Ferragni sia (sia stata?) una donna di grande potere e che come tale subisca gli effetti della caduta conquistandosi copertine irriverenti, amare, sarcastiche”. Con un lungo post sui social, Selvaggia Lucarelli commenta la copertina dell’Espresso su Chiara Ferragni. La giornalista, la prima ad aver scoperchiato il vaso di Pandora sul caso Balocco, dà la sua visione sulla copertina che, afferma, non farebbe altro che dimostrare come l’imprenditrice sia una donna di potere e come tale è stata trattata.

“Fino a ieri, quando c’era solo da celebrarla, si è parlato di Ferragni come di imprenditrice di successo, fenomeno, donna più influente nella moda per Forbes, UNICA VERA (!) OPPOSIZIONE AL GOVERNO, Oppenheimer e via dicendo. Oggi ci sembra strano che venga trattata esattamente come viene trattato il potere quando il potere si schianta su vanità e ingordigia (o fraintendimenti). Se io fossi Chiara Ferragni, oggi, tra la copertina versione Joker (mica Clarabella) e la vostra difesa infantile come fossi la piccola fiammiferaia mi sentirei più offesa dalla seconda“.

“La verità”, conclude “è che non capite nulla né di potere né di giornalismo. Se il giornalismo ha una colpa in questa storia è stata quella di non aver mai occupato lo spazio intermedio tra il successo e la caduta. Ovvero quello dell’analisi e della critica. In parole povere: dei fatti”.

LA DIFESA DI FEDEZ

Nonostante la crisi tra i due, Fedez è intervenuto in difesa della moglie e su Instagram ha deciso di replicare a modo suo. Attraverso alcune storie, il rapper si è scagliato contro il proprietario della testata Donato Ammaturo, pubblicando una sua foto truccato da clown, come è stato fatto per Chiara Ferragni. Sull’immagine la scritta: “A quando una bella inchiesta sul vostro proprietario petroliere? Aspetto con ansia”. Come sottofondo alla storia, Fedez ha messo la sua canzone cantata con J-Ax “Pieno di str….”.

fedez chiara ferragni clown

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it