NEWS:

Harry Potter e i doni della morte, Report e il commissario Montalbano: i programmi stasera in tv

Film, serie tv e programmi di approfondimento non mancheranno sul piccolo schermo

Pubblicato:06-04-2020 14:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Stasera in tv torna penultimo appuntamento con la maratona di Harry Potter. Il piccolo mago dovra’ vedersela con la serie tv campione d’ascolti, ‘Il commissario Montalbano’. 

Rai 1

Il commissario Montalbano | 21.35

Un nuovo appuntamento la serie campione d’ascolti tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Dopo la demolizione di un vecchio silos, arriva a Montalbano un diario scritto nell’estate del ’43 da un giovane fascista, Carlo Colussi, che nelle pagine confessa di aver compiuto un atto terribile. Questa scoperta si intreccia con l’arrivo a Vigata di un novantenne americano, John Zuck, che racconta al commissario di essere nato nella cittadina siciliana e, rimasto orfano, di essere stato fatto prigioniero dagli americani durante la guerra. 


Rai 2

Tg2 | 21.20

Speciale TG2 – Coronavirus. Rubrica informativa del TG2.

Rai 3

Report | 21.45

In questa puntata di Report si parla di coronavirus e guerra dei tamponi, un nuovo viaggio nell’Italia colpita da Covid-19. Filo conduttore, la guerra dei tamponi dal nord fino in Sicilia, dai protocolli seguiti, ai controlli sulle zone più esposte, ai dati sui contagi. Le telecamere di Report sono andate a Bergamo, la provincia con il più alto numero di morti e di contagiati in Italia. Forse la pandemia poteva essere contenuta o anche solo rallentata. 

Rete 4

Dritto e rovescio | 21.25

Approfondimento politico e di attualita’. Protagonisti saranno le persone comuni, che potranno raccontare le difficolta’ incontrate nella vita quotidiana.

Canale 5

Il 7 e l’8 | 21.40

Il duo comico palermitano Ficarra e Picone in uno spassoso gioco di equivoci che ha origine dallo scambio di due neonati in culla. Regia di G. Avellino;

Italia 1

Harry Potter e i doni della morte | 21.20

Prima parte dell’ultimo capitolo della saga. Harry Potter e’ in fuga, Hogwarts e’ caduta nelle mani di Voldemort e cosi’ anche il Ministero della Magia.  LEGGI ANCHE: Coronavirus, Italia 1 accontenta i fan di Harry Potter: arriva la maratona

La7

L’uomo della pioggia | 21.15

Film drammatico diretto da F.F. Coppola, con Matt Damon e Danny De Vito. Protagonista un  neo- avvocato idealista appena, la cui prima causa lo vede coinvolto nella difesa di un uomo malato di leucemia, contro una compagnia di assicurazioni che si rifiuta di pagare il dovuto risarcimento.

TV8

| 21.15

Talent show culiario. Chi sara’ tra Daniela, Aldo, Fabio e Alessandro ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante con degustazione bollicine del Franciacorta? 

Real Time

Vite al limite: e poi | 21.15

Da vite al limite nasce lo spin off che racconta le storie dei protagonisti delle passate edizioni, dopo aver intrapreso un percorso di vita nuova e aver subito delle operazioni ed interventi chirurgici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it