NEWS:

Valditara: “Gli istituti tecnici serviranno anche al Ponte sullo Stretto”

Il Ministro dell'Istruzione: "Riuniamo l'Italia partendo dalla scuola, per questo abbiamo collegato la riforma del 4+3 al Ponte"

Pubblicato:06-03-2024 19:20
Ultimo aggiornamento:06-03-2024 19:23

valditara festività scuola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli istituti professionali formeranno i futuri tecnici del Ponte sullo Stretto. Giuseppe Valditara collega Agenda Sud con le grandi infrastrutture come un giorno, chissà, il Ponte potrebbe collegare la Sicilia al continente. Il ministro dell’Istruzione e del Merito lo ha detto oggi alla presentazione del suo libro, “La scuola dei talenti”: “Se puntiamo a valorizzare la persona dobbiamo essere consapevole che l’Italia è ancora divisa in due. Il nostro compito è riunire l’Italia partendo dalla scuola. Con Agenda Sud è la prima volta che un governo stanzia 325 mln di euro per occuparsi della scuola del Mezzogiorno. Dalla formazione degli insegnanti ai laboratori. Ma la riforma del 4+2 è importante che abbia avuto risposte proprio nelle Regioni del Mezzogiorno. Questo vuol dire che c’è una voglia di riscatto e crescita. In questo contesto. Abbiamo collegato Agenda Sud e la riforma del 4+2 anche al Ponte sullo Stretto. Per costruire una rete di scuole tecnico professionali. Bisognerà formare dei tecnici per gestire i servizi nuovi del territorio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it