NEWS:

Re Carlo e il cancro, il premier inglese: “Per fortuna diagnosticato presto”

Alla Bbc, il premier britannico si è detto fiducioso circa le condizioni di salute di re Carlo, soprattuto per la tempestività della diagnosi: "Per fortuna il cancro è stato preso in tempo e ora tutti si augurano che riceva le cure di cui ha bisogno e che si riprenda completamente"

Pubblicato:06-02-2024 12:01
Ultimo aggiornamento:06-02-2024 17:57

carlo e camilla
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il primo ministro Rishi Sunak è in “contatto regolare” con re Carlo ed è grato del fatto che il suo cancro sia stato “diagnosticato presto”: lo ha detto lo stesso capo di governo, in un’intervista con l’emittente Bbc oggi. “Per fortuna- ha detto il primo ministro- è stato preso in tempo e ora tutti si augurano che riceva le cure di cui ha bisogno e che si riprenda completamente“, ha detto Sunak.

LEGGI ANCHE: Buckingham Palace: “Re Carlo ha un cancro”

Su Twitter, ieri, il premier britannico si era detto fiducioso che re Carlo sarebbe tornato presto in piena forza e che tutto il paese lo avrebbe sostenuto e gli faceva gli auguri di buona guarigione.


La notizia della malattia del sovrano è stata annunciata ieri nel pomeriggio da Buckingham Palace: si è scelta la strada della trasparenza “per evitare speculazioni“. La famiglia reale ha spiegato che Carlo aveva iniziato le cure già ieri e che, su consilio dei medici, durante il periodo dei trattamenti sarebbe stato lontano dalla scena pubblica e da tutti gli impegni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it