Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Re Carlo III di Inghilterra ha un cancro: l’annuncio è arrivato nelle scorse ore attraverso una nota ufficiale di Buckingham Palace, pubblicata anche su X, che spiega che oggi stesso il reale ha iniziato le cure.
La diagnosi di tumore è arrivata durante il breve ricovero di re Carlo per un intervento alla prostata, necessario a causa di un ingrandimento benigno: dopo questa operazione alla London Clinic, il re era stato dimesso il 29 gennaio e in quell’occasione, prima di rientrare a casa, si era mostrato in pubblico sorridente insieme a Camilla. Durante questo ricovero, è stata identicata un’altra forma tumorale.
A statement from Buckingham Palace: https://t.co/zmYuaWBKw6
📷 Samir Hussein pic.twitter.com/xypBLHHQJb
— The Royal Family (@RoyalFamily) February 5, 2024
Nella nota, si spiega che il monarca prossimamente non potrà essere presente agli impegni ufficiali e non comparirà in pubblico e si spiega che la scelta di comunicare la diagnosi è dettata dal fatto di prevenire eventuali speculazioni. La nota si conclude dicendo che il re si augura che questa vicenda possa aiutare a comprendere la condizione di “tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it