Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Su Rai 1 arriva ‘Noi’, il remake di ‘This is us’

noi_this_is_us
Protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Sei puntate per la prima stagione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Conto alla rovescia iniziato per l’atteso remake di ‘This is us‘, serie tv americana di successo, giunta alla quinta stagione, che ha conquistato critica e pubblico. Il family drama originale racconta le vicende della famiglia Pearson attraverso tre decadi di storia americana. La versione italiana si chiama ‘Noi’ e e vede nei panni del protagonista e capofamiglia Pietro, Lino Guanciale (che prende il posto di Milo Ventimiglia, alias Jack Pearson). Ad interpretare la compagna di una vita, Rebecca (Mandy Moore nella versione americana), sarà Aurora Ruffino. Le vicende ricalcano fedelmente quelle della serie tv originale, ma sono ambientate a Torino. La serie, attraverso continui salti temporali, racconta la storia di una famiglia sui generis, profondamente unita, ma al tempo stesso conflittuale. Sei le serate della prima stagione che andrà in onda nel 2022 su Rai.

Le riprese intanto sono ufficialmente terminate e le prime immagini di ‘Noi’ hanno fatto molto discutere i fan sui social.

LEGGI ANCHE: FOTO | Le prime immagini di ‘Noi’, i fan di ‘This is us’ insorgono sui social

‘NOI’, DI COSA PARLA IL REMAKE DI ‘THIS IS US’

Tutto inizia nel 1984. È il compleanno di Pietro. Rebecca, che aspetta tre gemelli, comincia ad avere le doglie. È un parto difficile, uno dei gemelli non ce la fa e Pietro, che ha promesso a se stesso e a sua moglie che da quell’ospedale usciranno con tre bambini, prende la decisione che cambierà il corso delle loro vite: adottare Daniele, un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. E così, nel passato, seguiamo Pietro e Rebecca neo-genitori nel difficile compito di crescere tre neonati, poi tre bambini e infine tre adolescenti. Di episodio in episodio, li scopriremo sempre più in bilico e divisi tra l’amore per la famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni. Nel presente Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada: Daniele, marito e padre felice e uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico; Claudio lascia una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale, mentre Caterina, sola e sovrappeso decide di dimagrire per ritrovare l’autostima. Scavando nel passato e affrontando il presente, ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento, scoprendosi vulnerabile e insieme più forte di quello che credeva.

IL CAST

Ad interpretare i figli di Pietro e Rebecca troviamo Claudia Marsicano, nei panni di Cate, Livio Kone (Daniele, ossia Randall nella versione originale) e Dario Aita in quelli dell’avvenente Claudio (Kevin). Completano il cast Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordano Faggiano e Massimo Wertmuller. A firmare la sceneggiatura di ‘Noi’, Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero, mentre la regia e affidata a Luca Ribuoli. La serie è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»