Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ferrari, presentata la nuova 812 Competizione

Ferrari
Svelate le due vetture speciali della casa di Maranello basate sulla 812 Superfast
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È stata lanciata oggi, per “clienti e fan di tutto il mondo”, la Ferrari 812 Competizione, nuova versione speciale in edizione limitata che si basa sulla 812 Superfast. Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta sui canali social della casa di Maranello, è stata svelata anche la 812 Competizione A: si tratta di una spider Targa, a sua volta in serie limitata, come omaggio alla “tradizione delle scoperte” del Cavallino rampante.

LEGGI ANCHE: Premio Randstad a Ferrari, indicata dal 74,3% degli italiani come “datore di lavoro ideale”

La presentazione si è tenuta nella sede del dipartimento ‘Attività Sportive Gt’, recentemente inaugurata, che si affaccia sul circuito di Fiorano, e questo “per rinsaldare il legame inscindibile che esiste fra le auto stradali della casa di Maranello e il suo ineguagliabile Dna racing”, segnalano da Ferrari. Il lancio si è aperto con alcuni giri di pista della 812 Competizione, con l’inconfondibile rombo del V12 aspirato Ferrari.

Al termine dei giri Enrico Galliera, chief marketing & commercial officer di Ferrari, ha presentato la vettura e ha successivamente svelato le forme della 812 Competizione A. La coppia di vetture in ballo, dedicata a un ristretto gruppo di collezionisti e puristi “della più nobile tradizione Ferrari”, punta alle massime prestazioni: “Gli innovativi concetti tecnologici applicati a motore, dinamica veicolo e aerodinamica hanno permesso di raggiungere nuove vette prestazionali”, spiegano tra l’altro da Maranello.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»