FOTO | Meteo, le foto dall’Appennino emiliano-romagnolo: è tornato l’inverno

Inverno a maggio in Emilia-Romagna, con nevicate copiose in Appennino, sopra i 1000 metri ma anche dai 600 in poi. E le previsioni prevedono un peggioramento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – L’avevano previsto ed è successo davvero. La prima domenica di maggio segna un ritorno dell’inverno in Emilia-Romagna (ma anche in gran parte del resto d’Italia, con rovesci e brusco calo delle temperature. La situazione più eclatante riguarda l’Appenino, dove da sta nevicando abbondantemente da stamattina.

LEGGI ANCHE: Maltempo, sciabolata artica sulla primavera: gelo, pioggia e neve

Come spiega il sito del Centro meteo Emilia-Romagna, la neve cade soprattutto oltre i 1000 metri di quota, ma nel piacentino è scesa anche a 600 metri e a 700 metri sul restante settore appenninico centro-occidentale. Le previsioni non sono delle migliori: nelle prossime ore è stimato un peggioramento marcato delle condizioni atmosferiche in tutta la regione.

Qui sotto la fotogallery delle immagini rimandate dalle web cam collegate al Centro Meteo Emilia-Romagna.




Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»