NEWS:

Sicurezza Bis, De Falco: “Ok a DL decreterà la fine politica del M5S”

Per De Falco "è davvero difficile immaginare una normativa più incivile di questo decreto"

Pubblicato:04-08-2019 14:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’approvazione del decreto ‘sicurezza bis’, misura bandiera dei leghisti, decreterà la fine politica del Movimento 5 Stelle”. Lo scrive su facebook il senatore Gregorio de Falco, ex M5S.

“Il Movimento- aggiunge- è nato sulla base di valori etici nobili ed universali, quali quel ‘nessuno deve rimanere indietro’, che esprimeva umanità, solidarietà e rispetto per l’uomo, considerato fine di ogni cosa. Il Movimento si sarebbe dovuto opporre con tutte le proprie forze a misure così vergognose, che ‘criminalizzano’ il soccorso in mare, che rendono la vita umana non più un bene da proteggere e preservare, ma un privilegio. Non si parla qui di accoglienza, sia chiaro, ma di soccorso della vita, ovvero il gesto che tutti vorremmo fosse compiuto nei nostri confronti qualora noi stessi o i nostri cari ci trovassimo in analoga situazione di pericolo”.

Per De Falco “è davvero difficile immaginare una normativa più incivile di questo decreto e ciascun senatore del Movimento dovrebbe riuscire a trovare nella propria coscienza il coraggio della dignità per opporsi con un chiaro voto contrario. Non c’è più lo spazio politico per un garbato dissenso e non ce n’è più il tempo: l’ebrezza del potere sta diventando incontenibile e tende a far divenire irrilevante ogni possibilità di erigere un argine”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it