Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Ventisette. È questo il numero dei prossimi big in gara al 74esimo Festival di Sanremo, annunciati da Amadeus nel corso dell’edizione delle 13.30 del Tg1. Rispetto allo scorso anno, viene quindi ampliato il numero degli Artisti in gara che sale da 22 a 27, un record per Sanremo. In totale, compresi i 3 vincitori di Sanremo Giovani (annunciati il 19 dicembre in prima serata su Rai1), saranno quindi 30 i Big che si esibiranno nella kermesse all’Ariston dal 6 al 10, febbraio 2024.
Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rosevillain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri.
Amadeus ha svelato anche la nuova scenografia del Teatro Ariston, realizzata ancora una volta da Gaetano e Chiara Castelli.
Durante un’incursione improvvisata a ‘Domenica In’, Amadeus ha annunciato in diretta che questo “sarà il mio ultimo Festival”. Poi, il conduttore ha tranquillizzato i telespettatori sulla durata delle puntate, affermando che il Festival di Sanremo non finirà tardi perché “non ci saranno super ospiti (…) i miei super ospiti sono loro” ha detto, indicando la lista dei 27 big in gara.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it