NEWS:

Il numero anti-violenza sulle bottiglie del latte, la campagna Coop per le donne

Per tutto il mese di novembre la cooperativa raccoglie fondi per le associazioni che assistono le vittime. Il numero d'emergenza stampato anche sugli scontrini

Pubblicato:03-11-2022 16:45
Ultimo aggiornamento:03-11-2022 16:45

violenza_donne
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA- Un litro di latte contro la violenza di genere. Coop Alleanza 3.0 mette il numero d’emergenza 1522 sulle bottiglie del latte e in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, torna con la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”.

“NOI CI SPENDIAMO, E TU?”

Per tutto novembre soci e clienti acquistando il latte Coop Uht parzialmente scremato (nella speciale confezione ‘Coop dice no alla violenza sulle donne’ con sopra stampato il numero antiviolenza e antistalking 1522), i nettari e le confetture Frutti di pace e la borsa in tela realizzata da Diana Ejaita (illustratrice della testata “The New Yorker”), contribuiranno a sostenere 35 realtà impegnate a contrastare la violenza sulle donne nei territori in cui è presente Coop Alleanza 3.0, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia. In Emilia-Romagna saranno nove le realtà beneficiarie.

INCONTRI CON ESPERTI E TESTIMONI

Oltre alla raccolta fondi, saranno organizzati anche incontri per parlare del fenomeno con esperti o testimoni e continuare l’opera di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere. A tutela delle donne sono in arrivo anche altre novità: sulle confezioni dei prodotti a marchio Coop sarà progressivamente inserito, dai prossimi mesi, un messaggio discreto che invita a contattare, se vittime di violenza o stalking, il numero d’emergenza gratuito 1522.


NUMERO DI EMERGENZA ANCHE SUGLI SCONTRINI

Un’iniziativa per favorire la conoscenza del servizio che consente di attivare un primo contatto e avviare percorsi di aiuto per donne che vivono nella paura o hanno già subito episodi di violenza o stalking. Inoltre, dal 14 al 27 novembre sugli scontrini emessi dalla cooperativa comparirà il messaggio che invita all’utilizzo del numero 1522. Nel 2021 la campagna ‘Noi ci spendiamo, e tu?’ ha sostenuto con quasi 80.000 euro le associazioni e i centri antiviolenza territoriali attraverso l’1% delle vendite dei prodotti Solidal Coop e Frutti di Pace acquistati a novembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy