Sanremo, Irama resta in gara. Modificato regolamento del Festival

irama
Dopo la notizia della positività di due suoi collaboratori. Si esibirà con un video registrato alle prove generali di lunedì
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SANREMO – È stata approvata la modifica del regolamento del Festival di SanremoIrama è riammesso in gara, dopo la notizia della positività di due suoi collaboratori. Il cantautore, come anticipato da Amadeus oggi in conferenza stampa, si esibirà con un video registrato alle prove generali di lunedì. Ad approvare la novità proposta dal direttore artistico sono stati in maniera unanime tutte le case discografiche e i cantanti. L’ordine nuovo di uscita, per la serata, è: Orietta Berti, Bugo, Gaia, Lo Stato Sociale, Irama, Ermal Meta, Malika Ayane, Extraliscio e Davide Toffolo, La rappresentante di Lista, Random, Fulminacci, Willie Peyote e Gio Evan.

IRAMA SU MANCATA SQUALIFICA: “RICONOSCENTE AD AMADEUS

Sono grato e riconoscente del fatto che Amadeus mi abbia teso la mano, come hanno fatto le case discografiche e i colleghi per un qualcosa di cui non sono stato colpevole io”. Parla con estrema sincerità Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, che dalla sua camera d’hotel spiega ai giornalisti: “Sinceramente non è stato facile decidere se accettare o meno l’opzione del video registrato, non nascondo che sono mortificato. Non andrà in onda la performance che avevo preparato, le prove sono diverse. Ci tenevo tanto a fare la performance, c’è un lavoro che dura da mesi e sono un po’ triste. Ci tenevo a essere su quel palco e a giocarmi in maniera sana questo Festival”. Saltano i look previsti e tutta l’energia che l’ex Amici è capace di dare sul palco. Per Irama, al momento negativo e asintomatico al Covid, ora si prospetta una quarantena di dieci o quindici giorni. Sarà l’Asl di Imperia a dirlo. “La priorità- afferma l’artista di Carrara- è stata alla salute di tutti”.

LEGGI ANCHE: Sanremo, positivo membro staff Irama. Al suo posto Noemi

Sanremo, oltre 11 milioni di spettatori e 46,4% di share

Sanremo, stasera tra gli ospiti anche Gigi D’Alessio e Claudio Santamaria

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»