NEWS:

Vittoria alle 3 del mattino per Sinner. Tutti contro gli orari dell’Atp

In quota l'azzurro favorito negli ottavi contro de Minaur

Pubblicato:02-11-2023 11:42
Ultimo aggiornamento:02-11-2023 11:42
Autore:

sinner
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Erano le 2:37 del mattino quando Sinner riusciva a battere l’americano Mackenzie McDonald in tre set, nei sedicesimi dell’ultimo Masters 1000 stagionale, a Parigi Bercy. In teoria, l’altoatesino dovrebbe tornare in campo già oggi pomeriggio (“non prima delle 17”) per gli ottavi contro Alex de Minaur. In teoria, perché “sinceramente non so se giocherò gli ottavi di finale, vediamo come mi sentirò domani al risveglio”, ha detto prima di uscire dal campo quando ormai era quasi mattina. E sugli orari ‘assurdi’ di questo e di altri tornei fioccano le polemiche.

Tra i tantissimi “vergogna” che hanno riempito i social già nella notte, Sinner ha raccolto la solidarietà anche dei colleghi. L’ex numero 2 al mondo Casper Ruud, per esempio. Che su X ha scritto: “Bravi, bel modo di aiutare uno dei migliori giocatori al mondo a recuperare ed essere il più pronto possibile, quando ha terminato la sua partita precedente alle 2:37 di questa mattina. 14,5 ore per recuperare… che farsa”. Su Instagram il coach di Sinner Darren Cahill ha scritto: “2:45 AM, felice per la vittoria di Jannik, ma non c’è nessuna attenzione per il benessere dei giocatori col programma di Parigi”.

ATP PARIGI, SINNER SFIDA DJOKOVIC PER IL TITOLO

Dopo la vittoria in rimonta ottenuta contro McDonald nella notte parigina, Jannik Sinner scenderà subito in campo per gli ottavi di finale. Per l’azzurro incrocio con Alex De Minaur, battuto cinque volte in altrettanti scontri diretti, l’ultimo nella finalissima di Toronto. Come riporta agipronews, secondo gli esperti di Betflag sarà ancora vittoria dell’italiano, in pole a 1,35 e 1,37 su 888sport contro la prima volta dell’australiano offerta tra 2,97 e 3,10. In quattro dei cinque precedenti, Sinner non ha concesso set, con il 2-0 per l’attuale numero 4 del ranking avanti tra i risultati esatti a 1,88. Sinner, fresco della vittoria di Vienna, cercherà di portare a casa il secondo Master 1000 della propria carriera. L’azzurro in lavagna è il secondo favorito a quota 6,50, dietro al favorito numero uno Novak Djokovic, visto vincente a 1,85 volte volte la posta.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it