Getting your Trinity Audio player ready...
|
VARESE – Più di 13 kg di cocaina per un valore di mercato pari a circa 1,5 milioni di euro, nascosti nell’imbottitura di pelle della propria sedia a rotelle, con la quale si fingeva invalido. Nei guai seri un cittadino spagnolo fermato dalle Fiamme Gialle all’aeroporto di Malpensa dopo essere sceso da un volo proveniente dalla Repubblica Dominicana, una tratta spesso usata da narcotrafficanti.
L’uomo, assistito dall’incolpevole personale aeroportuale per le sue dichiarate incapacità deambulatorie, è stato incastrato da un cane detective dell’unità cinofila che ha segnalato ripetutamente agli inquirenti la carrozzella su cui il passeggero si spostava. A seguito dunque di una perquisizione più approfondita sono stati rinvenuti 11 panetti occultati proprio all’interno del mezzo.
Alla scoperta del carico, il trafficante finto invalido si è quindi alzato da solo, rivelando la vera e propria messinscena. Gli inquirenti a quel punto lo hanno tradotto, questa volta sulle proprie gambe, al carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria, “che ne ha convalidato l’arresto avvenuto in flagranza”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it