Getting your Trinity Audio player ready...
|
PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dice sì al taglio del Reddito di cittadinanza. “Sono favorevole all’aiuto al bisogno ma sono contrario alla modalità con cui il Reddito di cittadinanza spesso è stato erogato, costituendo spesso un elemento di diseducazione civile“, afferma Lagalla parlando con i cronisti a margine della conferenza stampa convocata per illustrare i risultati raggiunti in un anno di Amministrazione a Palazzo delle Aquile. “L’idea di potere modificare le modalità di erogazione di questa misura, quindi, credo che vada perseguita senza lasciare indietro nessuno”, aggiunge il sindaco di Palermo.
A Palermo, al momento, nessuna tensione negli uffici comunali. “Ai Comuni è stato affidato il compito di prevedere la presa in carico di coloro i quali potrebbero essere esclusi dalla percezione del Reddito di cittadinanza e in questa direzione i nostri uffici si sono attivati sin da subito”, le parole di Lagalla ai cronisti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it