NEWS:

VIDEO | Reddito di cittadinanza, il sindaco di Palermo: “Diseducazione civile”

Lagalla: "Ma nessuno venga lasciato indietro"

Pubblicato:02-08-2023 19:35
Ultimo aggiornamento:02-08-2023 19:38
Autore:

Roberto Lagalla
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dice sì al taglio del Reddito di cittadinanza. “Sono favorevole all’aiuto al bisogno ma sono contrario alla modalità con cui il Reddito di cittadinanza spesso è stato erogato, costituendo spesso un elemento di diseducazione civile“, afferma Lagalla parlando con i cronisti a margine della conferenza stampa convocata per illustrare i risultati raggiunti in un anno di Amministrazione a Palazzo delle Aquile. “L’idea di potere modificare le modalità di erogazione di questa misura, quindi, credo che vada perseguita senza lasciare indietro nessuno”, aggiunge il sindaco di Palermo.

I COMUNI E IL REDDITO DI CITTADINANZA

A Palermo, al momento, nessuna tensione negli uffici comunali. “Ai Comuni è stato affidato il compito di prevedere la presa in carico di coloro i quali potrebbero essere esclusi dalla percezione del Reddito di cittadinanza e in questa direzione i nostri uffici si sono attivati sin da subito”, le parole di Lagalla ai cronisti.

Sindaco di Palermo Roberto Lagalla
La conferenza stampa di Lagalla


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it