NEWS:

Il Papa: “Il gender è una brutta ideologia del nostro tempo”

Il Pontefice: "Cancella le differenze e rende tutto uguale"

Pubblicato:01-03-2024 13:46
Ultimo aggiornamento:01-03-2024 16:05

papa ideologia gender
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Chiedo di leggere, così non mi affatico tanto; ho ancora il raffreddore e mi affatica leggere per un po’”. Lo ha detto, a braccio, il Papa, durante l’udienza ai partecipanti al Convegno internazionale “Uomo-Donna immagine di Dio. Per una antropologia delle vocazioni”, promosso dal Centro di Ricerca e Antropologia delle Vocazioni (Crav), in corso in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo, fino a domani. “Ma vorrei sottolineare una cosa”, ha proseguito Francesco sempre a braccio: “è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze”.

“Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale”, ha reso noto il Papa: “cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione”. “Io ricordo di aver letto un romanzo dell’inizio del Novecento, scritto dal figlio dell’Arcivescovo di Canterbury: The Lord of the World”, ha poi raccontato: “Il romanzo parla del futuribile ed è profetico, perché fa vedere questa tendenza di cancellare tutte le differenze. È interessante leggerlo, se avete tempo leggetelo, perché lì ci sono questi problemi di oggi; è stato un profeta quell’uomo”.

(www.agensir.it)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it