NEWS:

VIDEO | Il ritorno di Pozzolo alla Camera, tra Clint Eastwood e probiviri

E' alla Camera per essere ascoltato dai probiviri di FdI ed è accompagnato dal suo avvocato

Pubblicato:01-02-2024 17:42
Ultimo aggiornamento:01-02-2024 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Più Clint Eastwood o Robert De Niro in Taxi Driver? “Clint Eastwood, Clint Eastwood…”. Sorride alla domanda cinematografica Emanuele Pozzolo, il deputato di FdI sotto inchiesta per lo sparo di Capodanno. Pozzolo è tornato oggi alla Camera, la prima volta dopo il veglione di San Silvestro a Rosazza. E’ indagato per lesioni aggravate ed è risultato positivo alla prova dello stub. Ha sempre sostenuto di non avere sparato il colpo che ha ferito il genero del capo scorta del sottosegretario Andrea Delmastro durante il veglione.

LEGGI ANCHE: Pozzolo positivo al test: tracce di polvere da sparo sulle mani

Nel pomeriggio riappare in Transatlantico, un caffè alla buvette e poi una passeggiata nel palazzo. E’ di pochissime parole. E’ alla Camera per essere ascoltato dai probiviri di FdI ed è accompagnato dal suo avvocato. Come è stato il ritorno a Roma? “Normalissimo. Non c’è un ritorno- risponde- si continua. Parlo sempre con i miei colleghi, Roma è sempre accogliente”.
Dopo aver lasciato Montecitorio, Pozzolo si ferma per una merenda da Giolitti, davanti al palazzo dei gruppi parlamentari. Le telecamere lo assediano, lui dopo poco se ne va, inseguito e filmato.


LEGGI ANCHE: Pozzolo sospeso dal gruppo di Fratelli d’Italia

“Le mie idee non cambieranno mai- ripete a chi gli domanda se con FdI ha rotto- le mie idee non cambieranno mai”. Poi, prima di mimetizzarsi tra le vie del centro di Roma, la domanda da cinefilo: più Clint Eastwood o Robert De Niro in Taxi Driver? “Clint Eastwood, Clint Eastwood…”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it