Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È risultato positivo l’esame dello stub per il deputato Emanuele Pozzolo, che era stato sottoposto all’accertamento dopo i fatti della notte di Capodanno. Quella notte, durante una festa privata nella sede della pro loco di Rosazza, era stato esploso con un colpo dalla pistola di proprietà del deputato, una North American Arms LR22, ed era rimasto ferito un uomo a una gamba. Il quotidiano Repubblica, questa mattina, rivela che i risultati del test eseguito dal Ris di Parma, eseguito qualche ora dopo lo sparo, sarebbero positivi e confermerebbero dunque la presenza di tracce di polvere da sparo da innesco, sulle mani e sui vestiti. Pozzolo, che è stato sospeso da Fratelli d’Italia, è indagato per lesioni colpose e omessa custodia di armi. Aveva negato di essere stato stato lui a sparare.
L’uomo ferito quella notte, Luca Campana, è genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Per soccorrerlo, erano intervenuti nell’immediato gli agenti della scorta del sottosegretario (la cui sorella è sindaca di Rosazza e aveva organizzato la festa).
LEGGI ANCHE: Sparo a Capodanno, Pozzolo (Fdi) indagato per lesioni colpose. L’opposizione attacca: “Parli Meloni”
LEGGI ANCHE: Caso Pozzolo, Nordio: “Non posso che inchinarmi al segreto istruttorio”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it