Roma, cinghiali banchettano tra i cassonetti mentre i bimbi vanno a scuola

Lazio

Roma, cinghiali banchettano tra i cassonetti mentre i bimbi vanno a scuola

ROMA – Un gruppo di cinghiali con tanto di piccoli al seguito banchetta tra i cassonetti della spazzatura. E’ la scena che si sono trovati davanti questa mattina gli abitanti del quartiere Montemario di Roma. A pubblicare le foto su Facebook la responsabile della comunicazione del Pd Roma, Claudia Daconto, postando insieme al testo alcune foto dei cinghiali intenti a cercare del cibo vicino ai cassonetti in via delle Benedettine.

Leggi anche:

Mentre i bambini raggiungono a piedi la scuola distante pochi passi

“Queste sono scene che gli abitanti di Monte Mario, in particolare delle zone a ridosso lo splendido parco dell’Insugherata, si ritrovano sempre più spesso ad ‘ammirare’. Intere famigliole di cinghiali che, attratti dalla puzza di mondezza, vengono a ravanare tra l’immondizia lasciata a terra in cerca di cibo. Contribuendo così all’ulteriore spargimento di rifiuti in mezzo a strade e marciapiedi. Qui siamo in via delle Benedettine. Qui accanto ci sono due scuole. Una è quella di mia figlia- scrive Daconto- che rimarrà aperta fino alla fine di luglio per i campi estivi. Sono immagini che parlano da sole: una quindicina di cinghiali che, ormai abitualmente, banchettano sotto il sole di giugno lungo i marciapiedi di Roma tra l’immondizia non raccolta mentre i bambini raggiungono a piedi la scuola distante pochi passi”.

Ti potrebbe interessare:

18 giugno 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»