A Ostia al via lavori palestra legalita'; Arriva la differenziata per negozi Roma; Torna 'Maker Faire' - DIRE.it

TG-Lazio

A Ostia al via lavori palestra legalita’; Arriva la differenziata per negozi Roma; Torna ‘Maker Faire’

ZINGARETTI: AL VIA LAVORI PER PALESTRA LEGALITA’ A OSTIA

“Oggi iniziano i lavori per aprire la palestra della legalità a Ostia”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, spiegando che “sarà uno spazio nuovo di aggregazione per le famiglie e i giovani del quartiere”. Dopo la chiusura della palestra a Roberto Spada, l’autore della testata al cronista della Rai, Daniele Piervincenzi, la nuova struttura aprirà nei locali del porto turistico sequestrati dal Tribunale di Roma. L’iniziativa è infatti frutto di una collaborazione tra la Regione Lazio e la sezione delle misure di prevenzione del Tribunale di Roma.

ARRIVA DIFFERENZIATA PER NEGOZI ROMA, AMA: OLTRE 12 MLN RISPARMI

Dopo il nuovo modello di raccolta differenziata per le utenze domestiche, Roma è pronta a partire anche con i negozi, i ristoranti, le scuole e i mercati. La raccolta differenziata per le cosiddette utenze non domestiche riguarderà 85mila destinatari e partirà nei prossimi giorni. “Il risultato sarà eclatante”, ha assicurato il presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani, nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio, alla presenza della sindaca Virginia Raggi. “Vogliamo vincere questa sfida- ha commentato la prima cittadina- I commercianti sono in primi a potersi prendere cura del loro territorio e noi dobbiamo aiutarli”.

TORNA ‘MAKER FAIRE’, RAGGI: ISTITUZIONI GUIDINO INNOVAZIONE

“Le istituzioni hanno il compito di sostenere nuove idee, esperienze e progetti che arrivano dal mondo dell’innovazione”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che questa mattina ha presentato la sesta edizione della Roma Maker Faire, che si terrà dal 12 al 14 ottobre alla Nuova Fiera di Roma. La manifestazione sarà allestita in sette padiglioni dedicati all’innovazione e alla rivoluzione digitale, pensati sia per gli appassionati che per le aziende. Saranno oltre mille i progetti provenienti da 61 nazioni diverse.

IL 28 SETTEMBRE TORNA ‘NOTTE RICERCATORI’, EVENTI IN TUTTA ROMA

Torna il 28 settembre la Notte Europea dei Ricercatori, il grande evento che porta la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti. Giunta alla tredicesima edizione, l’iniziativa si svolgerà attraverso 9 progetti selezionati dalla Commissione europea e presentati oggi nel corso di una conferenza stampa al Ministero dell’Istruzione. Saranno moltissimi gli enti istituzionali, le associazioni e le aziende coinvolte. Nella Capitale sono previsti incontri e laboratori nelle maggiori Università.
12 settembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»