Governo, Fiano (Pd): “Di Maio? Franza o Spagna purchè se magna”

ROMA – “Franza o Spagna purché se magna. Luigi Di Maio ha chiarito ieri che l’accordo con la Lega oppure con il Pd sono la stessa cosa. Vanno bene entrambe. L’importante è che lui sieda a Palazzo Chigi, l’importante è la poltrona. Come ci arriva, con quali alleanza e quindi con quale programma, non importa”. Lo scrive su facebook Emanuele Fiano, deputato Pd.

“Andrebbe ringraziato- aggiunge-, Luigi Di Maio non fa che rafforzare l’idea di quanto sia distante la nostra concezione di politica, la nostra idea di governo coerente con i nostri programmi, la nostra idea di alleanza politica. Per adesso hanno dato prova di occupazione militare di ogni postazione utile in Parlamento, in barba a ogni promessa di trasparenza, poi a parole di essere pronti a farlo anche per il governo, in barba a ogni coerenza di programma. Noi siamo altro, li controlleremo dall’opposizione. Lavoreremo per il paese. Torniamo alla politica, andiamo a costruire”.

4 Aprile 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»