NEWS:

Tg Lazio, edizione del 18 novembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=QVAilvn4ZoE&feature=youtu.be CENTOCELLE, PREMIER CONTE A CENA CON GESTORI LOCALI INCENDIATI Visita a sorpresa di Giuseppe Conte ieri sera a Centocelle. Il

Pubblicato:18-11-2019 16:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CENTOCELLE, PREMIER CONTE A CENA CON GESTORI LOCALI INCENDIATI

Visita a sorpresa di Giuseppe Conte ieri sera a Centocelle. Il presidente del Consiglio ha radunato attorno a un tavolo i proprietari de ‘La Pecora elettrica’ e del ‘Baraka bistrot’, distrutti nelle scorse settimane da alcuni roghi su cui indaga la Procura, per una cena in un ristorante del quartiere in cui il premier ha assicurato il pieno supporto ai gestori e ha dato appuntamento ai gestori tra due settimane. Nel frattempo, sempre a Centocelle, durante la notte sono state divelte quattro serrande in altrettanti locali: i commercianti, ormai esasperati, si dicono “pronti a ronde e turni di guardia”.


ROMA, MALTEMPO SENZA TREGUA: OGGI LA PIENA DEL TEVERE

Tra decine di alberi caduti, strade allagate in tutta la città, raffiche di vento e trasporti pubblici in affanno, Roma è ancora in balia dell’emergenza maltempo, con la piena del Tevere prevista per oggi. Nonostante la mattinata di tregua dalla pioggia, nella Capitale e in tutta la regione la Protezione civile del Lazio ha diramato l’allerta codice giallo ancora per tutta la giornata di oggi, con le previsioni che non sembrano evidenziare miglioramenti per tutta la settimana. Il Centro operativo comunale (COC) controlla l’onda di piena del Tevere, il cui livello raggiungerà i 9 metri, attesa nelle prossime ore. Chiusi gli accessi alle banchine.

ROMA. NEL 2020 CORDOLI SU PREFERENZIALI VIA NAPOLEONE III VIA TURATI

Nel 2020 saranno realizzati i cordoli a protezione di alcune delle corsie preferenziali più violate di Roma, quelle degli isolati sul lato sud della stazione Termini: via Napoleone III, via Gioberti, via Turati e via Principe Eugenio. E sempre il prossimo anno arriveranno i cordoli a protezione anche di piazza Cinecittà e corso Trieste. È quanto emerso nel corso della riunione di oggi della commissione Mobilità di Roma Capitale. A darne notizia sono stati i tecnici dell’agenzia Roma servizi per la mobilità. Nuove preferenziali arriveranno invece per piazza della Rovere e su viale delle Terme di Caracalla.

ROMA, MUNICIPIO XI AL VOTO IN PRIMAVERA: IL 15 PRIMARIE SINISTRA 

L’XI Municipio torna alle urne per eleggere il nuovo presidente. Dopo la conclusione anticipata del mandato della giunta guidata dall’ex M5S Mario Torelli nell’XI Municipio si voterà in primavera. Per arrivare pronti all’appuntamento nel campo del centrosinistra sono state indette le primarie. “Chiamiamo a raccolta tutti i cittadini che non vogliono arrendersi di fronte al degrado attuale, allo stato di abbandono in cui versa il nostro territorio- spiegano dal comitato organizzatore- Il 15 dicembre si terranno le primarie per la selezione del candidato alla carica di presidente del Municipio”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it