Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Terence Hill e Bud Spencer tornano in versione videogioco con “Slaps and Beans”

Online su Kickstarter il cowdfunding per avviare il gioco. Agli sviluppatori servono almeno 130mila euro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Fagioli e tante scazzottate in versione digitale. Le avventure di Bud Spencer e Terence Hill, tornano sul piccolo schermo in versione videogioco. L’idea appartiene al Trinity Team, gruppo di sviluppatori quasi tutto italiano, che ha sviluppato il primo picchiaduro dedicato alla celebre coppia del cinema italiano.

bud-spncer_terence_hill_videogioco

Il game ricorda i tipici videogame anni ’80 a scorrimento. Anche qui, i due protagonisti si troveranno a collaborare mentre le ambientazioni saranno riprese dalle coreografie storiche dei film

L’idea c’è. Quello che mancano sono i fondi. Per questo, il team formato da 11 elementi, ha avviato un crowndfounding su Kickstarter. L’obiettivo? Raggiungere almeno i 130mila dollari. Per raggiungere un pubblico più vasto, il progetto è stato chiamato “Slaps and Beans”, letteralmente “Schiaffi e fagioli”.

Il progetto dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, gira in rete da circa un anno, quando gli sviluppatori hanno pubblicato il video di presentazione. La demo, è stata presentata anche a Terence Hill e agli eredi di Bud Speencer, che hanno fornito l’autorizzazione a procedere. L’operazione di crowdfunding, si è resa necessaria per acquisire le licenze commerciali per i personaggi e le ambientazioni del gioco.

Partecipare alla campagna, che terminerà l’11 dicembre, è semplice: basta cliccare sulla pagina di kickstarter dedicata e fare una donazione di minimo 5 euro. Per assicurarsi una copia digitale del gioco ne bastano 15. Se il team raggiungerà la cifra desiderata, il gioco potrà uscire sulle piattaforme Windows, Mac e Linux.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»