NEWS:

Morgan ancora contro X Factor: “Il cantante degli Stunt Pilots è un collaboratore di Fedez”

Il frontman risulta tra gli autori del disco "Paranoia Airlines" del rapper

Pubblicato:30-11-2023 12:04
Ultimo aggiornamento:30-11-2023 12:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto di Virginia Bettoja

ROMA – Morgan non si placa e ancora una volta si scaglia contro X Factor, colpevole di averlo estromesso dal tavolo dei giudice per i suoi comportamenti nel programma. Il cantautore lo fa, ancora una volta, dalla famosa chat Whatsapp che usa per comunicare con giornalisti e non.

Il cantante degli Stunt Pilots a quanto pare è un collaboratore di Fedez”, scrive l’ex Bluvertigo parlando del gruppo ancora in gara nella squadra di Dargen D’Amico.


LEGGI ANCHE: Fedez a Striscia La Notizia: “Morgan cacciato da X Factor per cose gravi e violente successe off diretta”

Il ragazzo “(conosciuto, ndr) con il nome d’arte Zo Vivaldi, Lorenzo Caio Sarti apprendo che è un professionista e non un ‘giovane talento'”, dice Morgan. Vivaldi, effettivamente, risulta tra gli autori del disco “Paranoia Airlines” di Fedez e “Trap Lovers” della Dark Polo Gang. Ha, poi, scritto brani anche per diversi concorrenti di Amici.

“Ma X Factor- si chiede Morgan- non dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti? Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto! Poi vi immaginate che goduria costringerlo a fare i pezzi dei Duran?!”.

LEGGI ANCHE: Il Codacons contro Sky: “C’è il sospetto che il motivo dello stop a Morgan sia l’attacco all’intoccabile Fedez”

LEGGI ANCHE: Roberto Vecchioni su Morgan: “Ha lo stesso carattere della sua capacità musicale”

IL REGOLAMENTO DEL TALENT

C’è da dire che il regolamento di X Factor non vieta la partecipazione di talenti che abbiano già avuto esperienze professionali e risultati in materia di streaming. Lo stesso succede ad Amici, vedasi il caso di Mida e Holden quest’anno o altri ragazzi che hanno già fatto una bella gavetta Lil Jolie, Angelina Mango, Gaia Gozzi, Giordana Angi. La lista è lunga.

Ad X Factor è, invece, proibita la partecipazione di “dipendenti (e/o le persone a loro legate da rapporto coniugale o di parentela) di società appartenenti al gruppo Sky e/o Fremantle”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it