Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest di quest’anno. Lo ha annunciato l’Ebu attraverso un comunicato ufficiale, spiegando che questa sera saranno 25 gli artisti in gara. “La polizia svedese sta indagando sulla denuncia presentata da una donna membro della troupe di produzione dopo un incidente avvenuto dopo l’esibizione di Klein nella semifinale di giovedì sera. Mentre le indagini sono in corso, non è opportuno che partecipi alla gara”. Nella nota fanno sapere inoltre che nessun altro artista o membro dello staff è stato coinvolto.
“Manteniamo una politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti inappropriati durante il nostro evento e ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutto il personale. Alla luce di ciò, il comportamento di Joost Klein nei confronti di un membro del team è considerato contrario alle regole del Concorso. La finale del 68° Eurovision Song Contest procederà ora con 25 canzoni partecipanti”.
Sempre attraverso un comunicato, pubblicato sul sito, l’emittente olandese Avrotros si dichiara “scioccata dalla decisione dell’Ebu”. “Ieri e oggi abbiamo parlato con l’EBU e abbiamo proposto varie soluzioni. Tuttavia, l’organizzazione ha deciso di squalificare Joost Klein. Riteniamo che la misura sia molto sproporzionata. Noi sosteniamo le buone maniere, ma tale misura è a nostro avviso sproporzionata rispetto a questo incidente”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it