Alluvione Sardegna, in arrivo i primi 40 milioni per le popolazioni colpite

L'esecutivo regionale presenterà un emendamento alla manovra di assestamento di bilancio da 473 milioni di euro, che verrà discussa proprio questa mattina dal Consiglio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAGLIARI – Come annunciato nelle scorse ore dal governatore sardo Christian Solinas, arriveranno già oggi i primi stanziamenti per le popolazioni dell’isola colpite dall’alluvione che sabato ha devastato in particolare i territori nel nuorese, uccidendo tre persone a Bitti. L’esecutivo regionale presenterà un emendamento alla manovra di assestamento di bilancio da 473 milioni di euro, che verrà discussa proprio questa mattina dal Consiglio. 

LEGGI ANCHE: VIDEO | Maltempo in Sardegna: vittime e dispersi dopo il nubifragio

Al momento si parla di un finanziamento di circa 40 milioni di euro. Si sta parlando anche di questo nella riunione di capigruppo di maggioranza convocata dal presidente dell’assemblea, Michele Pais, ancora in corso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»