NEWS:

Oroscopo del 30 Ottobre

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:30-10-2023 07:50
Ultimo aggiornamento:30-10-2023 07:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LA STAGIONE DELLO SCORPIONE, OTTOBRE-NOVEMBRE 2023: O BIANCO O NERO

Il Sole è da poche ore entrato nello Scorpione, così come Mercurio e Marte.
Il Sole vi resterà fino al 22/11/23. Mercurio stazionerà nel Segno fino al 10/11/23 e Marte fino al 24/11/23. La ciliegina sulla torta sarà la Luna Nuova in Scorpione del 13/11/23 su cui non faccio spoiler perché la tratterò con un articolo ad hoc…
Cosa dire di una energia così profonda e prorompente? Ricordiamo infatti che i governatori del Segno sono Plutone e Marte.
Posso dire che sarà un mese O BIANCO O NERO. Sarà MORTE O RINASCITA, sarà COSTRUZIONE O DISTRUZIONE, sarà LUCE O OSCURITÀ, sarà IMPLOSIONE O ESPLOSIONE. Tutto come sempre dipenderà da noi, in base a quale delle due facce della medaglia decideremo di assecondare. Tutto dipende dal nostro LIBERO ARBITRIO.
Il Sole in Scorpione è un concentrato di SENTIMENTO, INTENSITÀ, PASSIONE, PROFONDITÀ, ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA E FORZA D’ANIMO che non a caso è rappresentato dal MITO DELL’ARABA FENICE.
Il lato evoluto dell’Archetipo è RESILIENZA. È quel BUIO CHE PRECEDE L’ALBA, è TOCCARE GLI ABISSI PER SPERIMENTARE LA PIÙ BELLA DELLE RINASCITE. David Bowie sosteneva che la religione è per tutti, mentre la spiritualità è solo per chi è sceso negli Abissi.
Ecco, questa è il tipo di spiritualità che contraddistingue lo Scorpione ossia la CAPACITÀ DI RAGGIUNGERE IL DIVINO MA SOLO DOPO AVER TOCCATO CON MANO LE TINTE PIÙ SCURE DELL’ANIMO UMANO.
Lo Scorpione è un quadro di Caravaggio, un libro di Edgar Allan Poe o di Dostoevskij, un film di Kubrick, una canzone dei Led Zeppelin, è arte gotica.
Il lato oscuro del Segno è l’implacabilità, un veleno che non riesce a trasformarsi in medicina, come invece riesce a fare l’Evoluzione dell’Archetipo.
Lo Scorpione può essere il più illuminato dei Guerrieri spirituali ed equivale all’AQUILA, il volatile re del cielo. Quando rimane invece vittima del lato ombra può essere un guerriero feroce e spietato come Achille nell’Iliade, allora involve in SERPENTE.
Elementi scorpionici in una carta natale richiamano infatti pregressi karmici dalle tinte forti.
La capacità di individuare tutte le sfumature di chi ha davanti lo può rendere il più saggio degli interlocutori o il più temibile dei nemici.
L’attaccamento e il coraggio lo rendono capace di risorgere mille volte. Lo Scorpione, in quanto emblema dell’impermanenza, è sprezzante di ogni pericolo perché ben consapevole che tutto ha un inizio e una fine. Allora non ha nulla da perdere e crede di poter correre rischi senza limiti andando così a manifestare la tendenza distruttiva tipica del Segno. La sua vitalità la esprime nel sesso ed è quindi capace di lussuria e viziosità, così come, tuttavia, lo Scorpione evoluto ha la capacità di vivere il sesso come strumento principe di Connessione con il Divino.
Mercurio in Scorpione è capace di sondare l’invisibile, scovare il nascosto, usare incredibili doti da detective incarnando il metodo induttivo di Sherlock Holmes.
Marte in Scorpione può essere molto ben rappresentato dal personaggio di Edmund Dantes, ossia il protagonista de “IL CONTE DI MONTECRISTO”, il capolavoro di Alexander Dumas; un testo che incarna alla perfezione le energie scorpioniche presenti in questo cielo.
Dantes, appena sbarcato a Marsiglia dalla nave Pharaon già assaporava le meraviglie della sua vita futura a fianco della bella Mercedes. Purtroppo, però, a causa dell’invidia di due suoi rivali, il giovane marinaio venne incarcerato proprio il giorno del suo matrimonio, mandando in frantumi i suoi sogni. Da quel momento Dantes cercherà il modo di farsi giustizia da solo, motivato da bruciante sete di vendetta (VENDETTA E SPIRITO DI RESILIENZA/SOPRAVVIVENZA=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE). Dal giorno in cui ha lasciato il carcere, sotto mentite spoglie, l’intera esistenza di Edmond Dantès si è destreggiata ad aprire una nuova vita e a chiuderne un’altra all’insegna dei conti da regolare, assumendo nel frattempo la falsa identità del Conte di Montecristo (VIVERE TANTE VITE IN UNA VITA, MORIRE E RINASCERE=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE). Ma per quanto si sia impegnato, in tutte le sue vite, per incarnare lui stesso la Legge di Causa-Effetto, Montecristo scoprirà presto che nessun uomo può mai sostituirsi a essa, perché il rischio è quello di non tener conto dell’Universo, indecifrabile e incontrollabile (IMPERMANENZA E ILLUSIONE DEL CONTROLLO= ARCHETIPO DELLO SCORPIONE). Per purificarsi ha bisogno di rinascere (PURIFICAZIONE E RINASCITA=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE), per l’ennesima volta e il compimento avviene nel luogo dove tutto è iniziato: nelle segrete del castello d’If, alla ricerca dell’uomo che è stato, del dolore che ha provato, del bagaglio umano, nel bene e nel male, che ha incamerato. Una vera e propria discesa agli inferi prima della rinascita (TOCCARE GLI ABISSI E RINASCERE=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE); prima della resa definitiva all’amore di Haydee (IMPARARE A LASCIAR ANDARE, RESA INCONDIZIONATA=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE), la giovane ragazza greca, figlia del pascià di Giannina, che ha salvato dalla morte e dalla schiavitù, che ha reso libera, compagna e serva. La donna che gli ha fatto riscoprire la necessità di amare (L’AMORE COME UNICA VERA FONTE DI RINASCITA=ARCHETIPO DELLO SCORPIONE EVOLUTO).
Per concludere la mia divagazione astro-letteraria, tutti noi SAREMO CHIAMATI SOTTO QUESTO CIELO A MORIRE O A RINASCERE, A RESTARE NELL’OSCURITÀ O A VIVERLA SENZA LIMITI PER UNA SPLENDIDA RISALITA VERSO LA LUCE, DOLCEMENTE VITTIME DELL’UNICA FORZA NELLA VITA IN GRADO DI SCONFIGGERE LA MORTE FISICA E METAFORICA. TALE FORZA È L’AMORE. Un Amore totale, intenso, spirituale e passionale che trascende gli istinti e si trasforma in qualcosa di molto più elevato e sublime, perché come disse il Conte: “OGNI PASSIONE È BUONA QUANDO È PURA”. Sta a noi allora utilizzare queste energie per RESTARE NEL BUIO O RISALIRE LA CHINA DELLA LUCE, CONSAPEVOLI CHE TANTO PIÙ BUIA È LA NOTTE, QUANTO PIÙ VICINA È L’ALBA. CON UNO SGUARDO ALL’ASTROLOGIA MONDIALE E AGLI ASPETTI TENSIVI CHE LE ENERGIE SCORPIONICHE FARANNO CON LUNA PIENA, GIOVE E URANO, MA ANCHE AGLI ASPETTI ARMONIOSI CON SATURNO E NETTUNO, SAREMO NOI A DOVER SCEGLIERE TRA: PERENNE CONFLITTO O RESA INCONDIZIONATA ALLA VITA E ALL’AMORE, COSÌ COME LO SCORPIONE INSEGNA.
E’ un mese che per tutti noi rappresenta UNA FORMIDABILE OCCASIONE DI REVISIONE, SOPRATTUTTO VOLTA A TIRARE UN BILANCIO DALLA FINE DEL 2021 AD OGGI E TOCCARE CON MANO QUANTO SIAMO CAMBIATI IN QUESTI DUE ANNI (inizio e fine dell’Asse nodale Toro-Scorpione). E’ LA NOSTRA ANIMA CHE DESIDERA RISTABILIRE LA PROPRIA FIDUCIA NELL’ESISTENZA. E’ LA NECESSITÀ DEL METTERCI A NUDO A VICENDA, DI ESSERE PROFONDAMENTE UMANI PER LASCIARCI ANDARE AD UNA PURIFICAZIONE INTERIORE, CHE SE MESSA IN ATTO, AVRÀ MANIFESTAZIONE NELL’ESTERIORE. È un mese formidabile per APPRENDERE L’ARTE DEL LASCIAR ANDARE, PER SBARAZZARCI DEFINITIVAMENTE DI VECCHI COMPORTAMENTI E DINAMICHE CHE DA SEMPRE CI FRENANO. E’ L’OPPORTUNITÀ DI INTERROMPERE COAZIONI A RIPETERE, GUARIRE BLOCCHI E SCHEMI LIMITANTI DERIVATI DALL’INFANZIA E/O DA VITE PASSATE.
Non lasciamoci sfuggire questa occasione. La posta in gioco è alta, più di quanto possiamo immaginare.
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Piccole soluzioni, specie se nel passato ci sono stati contenziosi per questioni legali o finanziarie. Recupero psicofisico notevole.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Sei decisamente in uno stato di forza, energia per chi vuole iniziare un’attività. In amore oggi non c’è bisogno di sentirsi ricambiati!

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Facile che oggi tu possa sentirti un po’ frastornato, stanco. Non esagerare con le polemiche perché passi nel torto.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Non solo è più facile imporsi, ma è anche più determinante la tua figura nell’ambiente professionale. Sorpresa per quanto riguarda l’amore: puoi ritrovare sensazioni speciali in amore. Recupero del tono fisico, giorno si.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Attenzione ai rapporti con le persone che hai attorno, ti sentirai verbalmente aggressivo. Chi lavora in proprio in questi giorni nota che qualcosa non va, ci sono troppe tensioni, con i soci discussione, in amore torna il dubbio.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Se sei in coppia da anni è possibile adesso recuperare un sentimento. Favoriti i chiarimenti.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

C’è una strana agitazione, non ti vedo e non ti trovo tranquillo. Bisogna cambiare rotta.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Combinazione buona per tutto, dipende dalla tua età, da quello che hai fatto fino ad oggi. Proprio in questa giornata potresti ricevere una piccola conferma, e comunque, qualsiasi cosa tu abbia voglia di dire, parla subito.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Sarà importante in questo periodo definire bene il tuo ruolo in un’azienda, in un gruppo. Chiudersi in casa sarebbe un errore, anche una vacanza potrebbe portare un’emozione in più e mi riferisco a quelli che si sono separati e cercano novità…

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Questa giornata è di riflessione, anche nell’ambito del lavoro bisogna fare scelte giuste. Pensa da solo a quello che devi fare, ma cerca complici giusti…

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

E’ facile oggi sentirsi un po’ agitati o nervosi. L’amore va in secondo piano perché ora ci sono altre priorità, il lavoro conta su tutto.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

La giornata di oggi registra un lieve calo fisico. Non esitare a chiarire una situazione di famiglia, il lavoro chiama, è tempo di chiarimenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it