Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Brusaferro: “Completare il ciclo vaccinale estremamente efficace contro il virus”

vaccino pfizer covid imago
"La vaccinazione riduce in maniera molto significativa il rischio di contrarre l'infezione"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Completare il ciclo vaccinale è estremamente efficace nel ridurre la probabilità di contrarre l’infezione”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, intervenendo oggi alla conferenza stampa settimanale sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia, che si è svolta al ministero della Salute.

LEGGI ANCHE: Covid, report settimanale: Rt medio in forte aumento, 20 Regioni a rischio moderato

La vaccinazione riduce in maniera molto significativa il rischio di contrarre l’infezione, di essere ospedalizzato, di essere ammesso in terapia intensiva o di decedere- ha proseguito Brusaferro- Questo vale un po’ per tutte le fasce d’età, da sotto i 40 anni fini agli over 80, quindi è un dato molto coerente ed omogeneo per tutti i vaccini. Da qui l’importanza di completare il ciclo vaccinale con la prima e la seconda dose”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»