NEWS:

Rai, martedì il rinnovo del Cda. Governo sotto al Senato sul canone

L'ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai ha deciso la convocazione della commissione per martedì prossimo per il rinnovo del cda con la legge Gasparri.

Pubblicato:30-07-2015 07:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Traballa il Canone Rai. Questo pomeriggio il Governo è andato sotto nell’aula del Senato su un emendamento della minoranza Pd, Forza Italia e M5S che sopprime l’articolo 4 del ddl di riforma della Rai sul finanziamento pubblico. L’emendamento è passato con 121 voti a favore e 118 contrari. Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli ha sospeso la seduta fino alle 17.10, spiegando: “Devo valutare l’impatto e i possibili effetti”.

Intanto l’ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai ha deciso la convocazione della commissione per martedì prossimo per il rinnovo del cda con la legge Gasparri. Lo riferisce Nicola Fratoianni di Sel al termine della riunione. Decisione presa a maggioranza, contrari Sel, M5s e Lega.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it