Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Moto3, incidente al Gp Italia: è morto Jason Dupasquier, aveva 19 anni

dupasquier
Il 19enne pilota svizzero Jason Dupasquier coinvolto in un grave incidente nelle prove della Moto3 sul circuito del Mugello
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Lutto nel mondo del Motomondiale. Il 19enne pilota svizzero Jason Dupasquier non ce l’ha fatta. Coinvolto in un grave incidente nella Q2 della Moto3 sul circuito del Mugello, prove per il GP d’Italia, tra le curve 9 e 10, dopo il quale è stata esposta bandiera rossa, i mezzi di soccorso dei medici della Fim erano arrivati immediatamente sul posto. Si era poi deciso di trasportarlo in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze.

“Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero- si legge MotoGP.com- l’ospedale ha annunciato il decesso di Dupasquier a causa delle ferite. Dupasquier aveva fatto un inizio impressionante della sua seconda stagione nella classe leggera del Gran Premio, segnando costantemente punti e piazzamenti nella top 10 della classifica”.

La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»