NEWS:

Pasqua a Riccione: vintage, isole verdi pop e beach volley

Da Pasquetta al 7 aprile il Beachline Festival, torneo di beach volley in riva al mare

Pubblicato:30-03-2024 15:14
Ultimo aggiornamento:30-03-2024 15:14

pasqua a riccione
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RICCIONE – È cominciata con le sfilate del Riccione Vintage Market, e gli allestimenti pop di viale Ceccarini, il weekend di Pasqua a Riccione. Dalle 18 di ieri, il primo atto è andato in scena con la sfilata vintage che, dalla Galleria del Palariccione, ha contaminato la passeggiata del centro fra abiti straordinari, performance musicali e artisti ispirati agli anni ‘80 (oggi è tutto aperto fino alle 20), che nemmeno la sindaca Daniela Angelini e i suoi assessori si sono persi. Inoltre, tra viale Ceccarini, piazzale Roma, viale Dante e in tutto il centro sono comparse isole di verde e salotti colorati a cielo aperto, tra illustrazioni botaniche, parole, suggestioni e poesie “sui valori della natura e dell’arte in ogni forma ed espressione”, segnalano gli organizzatori.


Intanto, la festa di Pasqua di Riccione continua all’insegna del grande sport con l’arrivo, a Pasquetta, di 1.500 atleti dal nord Europa per partecipare al Beachline Festival, il torneo di beach volley fino al 7 aprile in riva al mare: in tutto si contano 200 campi allestiti sulla sabbia, dal porto al Marano, con focus in piazzale Azzarita, dove si trova il campo centrale con le tribune e il villaggio del Beachline Festival. “Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere- applaude la sindaca- che vanta un radicamento sul territorio e garantisce un numero di 10.000 presenze complessive, in particolare tedesche, restituendo alla città un grande valore turistico che coinvolge non solo gli hotel, ma anche ristoranti e attività commerciali in un periodo estremamente strategico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it